Home / Tutte le News

Novità positive per visti turistici per l'Uzbekistan

Novità positive per visti turistici per l'Uzbekistan

11/12/2017

L'Uzbekistan ha introdotto un visto turistico unico di 30 giorni, ridotto il costo del visto del 30% e dimezzato la soglia di richiesta per visto di gruppo

GS AIR è lieta di annunciare che il Comitato di Stato della Repubblica dell’Uzbekistan sullo Sviluppo del Turismo, nell’ambito dell’attuazione del Programma di azioni prioritarie per lo sviluppo del turismo per il periodo 2018-2019, con Decreto del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan N. PP-3423, ha deciso di effettuare le seguenti modifiche nella procedura di rilascio dei visti turistici:

1. L’introduzione di un visto turistico unico per i singoli cittadini stranieri, rilasciato per un periodo di 30 giorni;

2. Riduzione di un terzo del costo dei visti di entrata turistici per i singoli turisti stranieri (da 60 a 40 euro);

3. Riduzione della metà della soglia minima per la richiesta di un visto turistico di gruppo (da 10 a 5 persone).

Il costo dei visti di gruppo per 15 giorni è di 15,00 euro, per 30 giorni di 25,00 euro per turista.

Commenta Luca Nardoni, marketing manager di GS AIR: “Siamo felici di questa novità importantissima, che rende più rapido e conveniente richiedere un visto turistico per l’Uzbekistan. I rapporti tra Italia e Uzbekistan sono ottimi e riteniamo che questa novità non sia altro che un ulteriore passo verso l’eliminazione dei visti turistici per i cittadini italiani, che ci auguriamo avvenga presto”.

GS AIR commercializza anche le tariffe della Uzbekistan Airways verso tutte le destinazioni della compagnia, quali India, Tailandia, Malesia, Cina, Giappone, Corea, Kazakhstan, Turkmenistan, Tajikistan, Kirghizistan.

Per maggiori informazioni, contattare GS AIR:

Tel. 06 4744062

Email. l.nardoni@gsair.it