Home / Tutte le News

PHILIPPINE AIRLINES VOLA A LONDRA

PHILIPPINE AIRLINES VOLA A LONDRA

18/09/2013

Philippine Airlines (PAL) inizierà a volare da Manila a Londra a partire dal 4 novembre 2013

Philippine Airlines (PAL) inizierà a volare da Manila a Londra a partire dal 4 novembre 2013, rispettando così le previsioni di tornare con i propri voli in Europa una volta cancellato, quattro mesi fa, il divieto dovuto alla black-list imposto dall’Unione Europea.

L’annuncio è stato dato dal nuovo Presidente e COO della compagnia Ramon S. Ang, in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche Lord Stephen Green, Ministro per il Commercio e gli Investimenti del governo britannico.

 "Siamo molto soddisfatti che Londra sia la nostra prima destinazione in Europa da quando la PAL ha smesso, nel 1998, di operare sul “vecchio continente”! ha detto il sig Ang.

Lord Green ha replicato: "Sono lieto di poter celebrare oggi un esempio concreto della crescente cooperazione tra i nostri due paesi. Sono convinto che i voli diretti della PAL contribuiranno in modo sostanziale ad aumentare lo scambio commerciale tra le Filippine ed il Regno Unito."

La PAL opererà cinque voli alla settimana (Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica), partendo da Manila la mattina ed arrivando al Terminal 4 di Londra Heathrow, il principale accesso al regno Unito e uno degli aeroporti più grandi del mondo.

"Il fatto di avere ottenuto gli slot per volare su Heathrow rende il nostro ritorno ancora più soddisfacente... Consideriamo questo come una dichiarazione di fiducia delle autorità britanniche nella capacità della PAL di produrre un volume di traffico all’altezza delle maggiori compagnie aeree del mondo" ha aggiunto il Sig Ang.

La PAL volerà da Londra a Manila senza stop intermedi, offrendo la rotta più breve tra le due città (circa 13 ore di volo)  e convenienti coincidenze sia tra Londra e le principali città europee che, oltre Manila, verso le magnifiche destinazioni turistiche delle Filippine, del sud-est asiatico, Giappone, Corea del Sud e Australia. Inoltre, i viaggiatori per business potranno utilizzare Manila come un comodo snodo dal quale proiettarsi sull’intera rete delle destinazioni regionali della PAL.

Nel 2012, un terzo dei 349.000 turisti europei in visita nelle Filippine proveniva dal regno Unito. Nei primi sei mesi del 2013 gli arrivi dalla Gran Bretagna sono stati 60.234. “Con l’attivazione di voli diretti, siamo certi che questi numeri cresceranno sostanzialmente” ha aggiunto Ang.

La PAL si propone anche di servire la grande popolazione di cittadini filippini (circa 665.000) che risiedono e lavorano regolarmente in Europa. “Offriremo la più comoda e vantaggiosa soluzione per tornare a casa propria con la compagnia che conoscono e amano. Siamo orgogliosi di poter servire questi eroi del nostro tempo” ha infine detto Ang.