Home / Tutte le News

L’Uzbekistan cancella tutte le restrizioni sanitarie

L’Uzbekistan cancella tutte le restrizioni sanitarie

13/06/2022

Il paese ha deciso di cancellare le norme che richiedevano la presentazione di un certificato vaccinale o di un tampone antigenico o molecolare.

Dal 10 giugno 2022 tutte le restrizioni sanitarie relative al COVID-19 per l’ingresso in Uzbekistan per via aerea, ferroviaria e terrestre sono state cancellate. Lo riferisce il servizio stampa del ministero del Turismo e dei Beni culturali con riferimento alla decisione della Commissione speciale repubblicana incaricata di gestire la crisi COVID-19.

In particolare, sono annullate le norme che richiedono la presentazione di un risultato negativo a test molecolare per il coronavirus o un certificato (passaporto) di vaccinazione, nonché un test antigenico espresso.

Commenta Luca Nardoni, Direttore di GS AIR: “Un altro passo nella giusta direzione. L’Uzbekistan sta lavorando alacremente per accogliere i turisti italiani ed europei. L’Uzbekistan è un paese pacifico e sicuro. In particolare, i dati relativi alla pandemia nel paese ci dicono di una situazione attualmente sotto controllo, con nuovi casi vicini allo “0” (fonte CSSE della Johns Hopkins University) …visitate l’Uzbekistan adesso…non vi capiterà più di avere questo magico paese a vostra (quasi) completa disposizione!”.

Per ulteriori informazioni:

Luca Nardoni

l.nardoni@gsair.it