Home / Tutte le News

Frequenze estive 2022 Uzbekistan Airways

Frequenze estive 2022 Uzbekistan Airways

19/11/2021

Uzbekistan Airways ha da poco pubblicato i propri operativi per la stagione estiva 2022.

Gentili colleghi e colleghe,

vi aggiorniamo in merito alle frequenze che Uzbekistan Airways ha da poco pubblicato per la stagione estiva 2022.

  • Frequenze da Roma FCO: Periodo 19APR-31MAY/09AUG-25OCT

Frequenze: Il volo sarà mono-settimanale, ogni MARTEDI', con una partenza serale dall’Italia e con arrivo in Uzbekistan al mattino presto, secondo il seguente operativo.

           HY 258/ TUE FCOTAS 1915 / 0415 +1

           HY 257/ TUE UGCFCO 1440 / 1745 (il volo parte da TAS alle 13.45 locali)

  • Frequenze da Milano MXP: Periodo 15APR-03JUN/05AUG-28OCT

Frequenze: Il volo sarà mono-settimanale, ogni VENERDI', con una partenza serale dall’Italia e con arrivo in Uzbekistan al mattino presto, secondo il seguente operativo.

           HY 256/ FRI MXPPTAS 1915 / 0425 +1

           HY 255/ FRI UGCMXP 1435 / 1745 (il volo parte da TAS alle 13.35 locali)

I suddetti operativi sono già stati diramati nei GDS, dovreste quindi poter vedere i voli.

Tariffe GRUPPI. Le tariffe gruppo restano invariate rispetto a quelle distribuite per il 2020. Vi invieremo comunque il tariffario gruppi aggiornato con messaggio successivo.

Importante. Per operare in un mercato caratterizzato da scarsa domanda, la HY opererà con aerei Airbus A320. Si tratta di aerei più piccoli/efficienti/moderni, che permettono alla compagnia di operare anche in condizioni di bassa domanda (leggi meno passeggeri). Di conseguenza, si è reso necessario “girare” l’operativo, prevendendo non l’atterraggio a UGC in andata, bensì il decollo da UGC al ritorno verso l’Italia. Questo comporta evidentemente una modifica dei servizi a terra importante, ne siamo coscienti, ma l’alternativa sarebbe non riuscire ad operare in modo economicamente accettabile e quindi essere costretti a ridurre o cancellare anche l’operativo estivo.

Non escludiamo che, Dio volendo, ove la domanda risulti essere in aumento nella seconda metà dell'estate, la capacità offerta da Uzbekistan Airways aumenti, sia sotto forma di aerei più grandi che mediante attivazione di ulteriori frequenze. Ove ciò accedesse, vi informeremo prontamente.

Nel caso le soluzioni sopra elencate siano di vostro interesse, fateci pervenire il prima possibile le vostre richieste.

Restiamo a disposizione nel caso abbiate bisogno di ulteriori delucidazioni.

Cordialmente,

Il Team GS AIR