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Gestione prenotazioni INTERJET durante Coronavirus

Gestione prenotazioni INTERJET durante Coronavirus

10/11/2020

A causa della pandemia di COVID-19, Interjet ha sospeso o ridotto molte delle sue rotte nazionali ed internazionali. I passeggeri che si vedono interessati da cancellazioni o modifiche possono fare riferimento alle procedure riportate di seguito.

A causa della sospensione temporanea dei voli internazionali e delle riduzioni di operativo dovuti a COVID-19, Interjet estende la sua politica di cambio di volo fino al 30 giugno 2021. Questo documento descrive la procedura per riprotezione dei passeggeri Interjet con biglietti emessi da agenzie di viaggio al di fuori del Messico e con biglietti emessi tramite sistemi GDS.

CAMBI INVOLONTARI

Le politche di riprotezione dei passeggeri si applicano esclusivamente alle modifiche e/o cancellazioni di voli imputabili alla compagnia aerea secondo le risoluzioni IATA 830d, 735d e 766. Tali riprotezioni si applicano nei seguenti casi:

  • Cancellazione del volo
  • Anticipo del volo di 16 minuti o più rispetto all'orario originale
  • Ritardo del volo di 61 minuti o più rispetto all'orario originale
  • Modifica involontaria dell'aeroporto di arrivo
  • Perdita involontaria di coincidenza tra due voli
  • Queste procedure si applicano esclusivamente a biglietti INTERJET (dunque emessi con piastrina 4O - 837)
  • Le riprotezioni devono tassativamente avvenire entro la data di scadenza del biglietto
  • Per riemissione da parte di agenti di viaggio, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
  1. Cancellare i segmenti non più necessari per evitare NOSHOW.
  2. Inserire in ENDO: INVOL/SCHG COVID19 [4O + numero volo]  (esempio COVID19 4O 2347)

 

Procedimento per il cambio involontario:

a) Le modifiche dell'itinerario sono accompagnate da un volo di riprotezione assegnato in automatico dalla compagnia aerea. Nel caso in cui ciò non avvenga, al passeggero deve essere offerto il primo volo disponibile operato da Interjet. Se il passeggero non è d'accordo con la riprotezione proposta, avrà l'opzione, senza costi aggiuntivi e nel seguente ordine, di:

i. Selezionare  un volo diretto o in coincidenza alternativo nella stessa data per la destinazione finale originariamente contrattata.
ii. Selezionare un volo diretto o in coincidenza un giorno prima o il giorno successivo, per la destinazione finale originariamente contrattata.
iii. Scegliere una nuova data di volo per la stessa rotta, se questa rientra nella validità del biglietto (un anno dalla data di emissione).
iv. Cambiare l'origine e/o la destinazione (O&D) del proprio volo, selezionando l'aeroporto alternativo più vicino a quello originale, nella stessa data.

b) Gli agenti di viaggio possono modificare la riprotezione assegnata da Interjet, a condizione che ciò avvenga entro le 24 ore precedenti alla partenza del volo assegnato

c) Se il passeggero non è d'accordo con le opzioni di riprotezione proposte dalla compagnia aerea, può richiedere una modifica volontaria a sua scelta (cambio di data, rotta e classe di prenotazione) soggetta alla Politica di modifica volontaria (come dettagliata di seguito), alle regole tariffarie e alle condizioni di acquisto originarie, pagando la differenza di tariffa e le eventuali penali ove applicabili

I biglietti emessi su voli in code-share (anche ove operati da INTERJET)  sono esclusi dalla presente procedura. In tali casi, l'agente o il passeggero dovranno fare riferimento alla compagnia che ha emesso il biglietto.

Rimborsi. Possono essere richiesti al Servizio Clienti, tramite l'indirizzo di posta elettronica customercare.support@interjet.com.mx - soggetti ai termini e alle condizioni della tariffa acquistata.

CAMBI VOLONTARI

Interjet supporta i clienti che hanno bisogno di adattare i propri voli alla riattivazione di attività economiche, riapertura delle frontiere, ecc. pertanto, esenterà dalla penale di cambio data o rotta, alle condizioni di seguito elencate.

  • I passeggeri con biglietti internazionali e nazionali Interjet (piastrinati esclusivamente 4O - 837) ed emessi a partire dal 15 marzo 2020 possono:
  • Cambiare data una o più volte senza addebito di penali per voli con stessa rotta e tariffa.
  • Cambiare rotta una o puù volte (rerouting), senza addebito di penali, ma con addebito dell'eventuale differenza tariffaria.
  • Le modifiche devono essere apportate entro il periodo di validità del biglietto.
  • Importante. La cancellazione dei voli non più necessari deve essere effettuata almeno 24 ore prima della data originale di volo.
  • I rimborsi sono consentiti solo in classe prioritaria in base ai Termini e condizioni della tariffa.
  • Non ci sono periodi di restrizione.
  • Ove il passeggero non sia in grado di decidere una nuova data di volo, si dovrà procedere alla cancellazione del volo non più necessario e mantenere i biglietti in status "OPEN FOR USE", in modo da poterli riemettere successivamente.

I passeggeri possono apportare modifiche gratuitamente in base ai nostri termini e condizioni nella nostra pagina di "modifica della data".

Per riemissione da parte di agenti di viaggio, è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  • Cancellare i segmenti non più necessari per evitare NOSHOW.
  • I biglietti rimarranno in OPEN FOR USE  e potranno essere riemessi.anche in seguito
  • Inserire in ENDO: COVID19 [4O + numero volo]  (esempio COVID19 4O 2347)
  • Waiver code: COVID19

Per maggiori informazioni visita il sito web interjet.com o contattaci:

Email: customercare.gsa@interjet.com.mx

Tel: +52 55 1102 5537