Home / Tutte le News

Voli stagione estiva - Uzbekistan Airways

Voli stagione estiva - Uzbekistan Airways

22/03/2021

Gentili colleghi e colleghe, vi aggiorniamo in merito alle frequenze che Uzbekistan Airways ha da poco pubblicato per la stagione estiva 2021.

Gentili colleghi e colleghe,
vi aggiorniamo in merito alle frequenze che Uzbekistan Airways ha da poco pubblicato per la stagione estiva 2021.

Importante. Per operare in un mercato caratterizzato da scarsa domanda, la HY opererà con aerei Airbus A320. Si tratta di aerei più piccoli/efficienti/moderni, che permettono alla compagnia di operare anche in condizioni di bassa domanda (=meno passeggeri). Di conseguenza, si è reso necessario “girare” l’operativo, prevendendo non l’atterraggio a UGC in andata, bensì il decollo da UGC al ritorno verso l’Italia. Questo comporta evidentemente una modifica dei servizi a terra importante, ne siamo coscienti, ma l’alternativa sarebbe non riuscire ad operare in modo economicamente accettabile e quindi essere costretti a ridurre o cancellare anche l’operativo estivo.

  • Frequenze da Roma FCO: Periodo 04MAY-01JUN/27JUL-26OCT

Frequenze: Il volo sarà mono-settimanale, ogni MARTEDI', con una partenza serale dall’Italia e con arrivo in Uzbekistan al mattino presto, secondo il seguente operativo.
HY 258/ TUE FCOTAS 1915 / 0415 +1
HY 257/ TUE UGCFCO 1440 / 1745 (il volo parte da TAS alle 12.10 locali)

  • Frequenze da Milano MXP: Periodo 02APR-04JUN/30JUL-29OCT

Frequenze: Il volo sarà mono-settimanale, ogni VENERDI', con una partenza serale dall’Italia e con arrivo in Uzbekistan al mattino presto, secondo il seguente operativo.
HY 256/ FRI MXPPTAS 1915 / 0425 +1
HY 255/ FRI UGCMXP 1435 / 1745 (il volo parte da TAS alle 12.05 locali)

  • Tariffe GRUPPI

Le tariffe gruppo restano invariate rispetto a quelle distribuite per il 2020. Vi invieremo comunque il tariffario gruppi aggiornato con messaggio successivo.

Non escludiamo che, Dio volendo, ove la domanda risulti essere in aumento nella seconda metà dell'estate, la capacità offerta da Uzbekistan Airways aumenti, sia sotto forma di aerei più grandi che mediante attivazione di ulteriori frequenze. Ove ciò accedesse, vi informeremo prontamente.

Nel caso le soluzioni sopra elencate siano di vostro interesse, fateci pervenire il prima possibile le vostre richieste.
Restiamo a disposizione nel caso abbiate bisogno di ulteriori delucidazioni.
Cordialmente,
Il Team GS AIR