Home / Tutte le News

Air Moldova charter dall'Italia

Air Moldova charter dall'Italia

27/04/2020

Air Moldova opererà voli speciali per rimpatriare cittadini moldavi bloccati in Italia.

A causa del protrarsi dell'emergenza COVID-19, la autorità sanitarie moldave hanno deciso di recente di estendere il blocco della navigazione aerea commerciale fino al 15 maggio 2020.

Di conseguenza, per far fronte al problema del rimpatrio di cittadini moldavi rimasti bloccati in Italia, la Air Moldova sta organizzando i seguenti voli charter dall'Italia:

  • Roma-Chisinau, 13 aprile 2020 - ora prevista di partenza da Roma: 13.10 / arrivo previsto a Chsinau: 16.20
  • Venezia-Chisinau: 15 aprile 2020 - ora prevista di partenza da Venezia: 17.00 / arrivo previsto a Chsinau: 20.00
  • Venezia-Chisinau: 01 maggio 2020 - ora prevista di partenza da Venezia: 15.00/ arrivo previsto a Chsinau: 18.10

Saranno accettati a bordo esclusivamente i passeggeri autorizzati dai consolati moldavi di Roma e Milano, in base ad una lista stilata dagli stessi consolati. I passeggeri inclusi nella lista saranno contattati direttamente da Air Moldova per completare l'acquisto del biglietto.

E' possibile (ma ancora non vi sono dettagli in proposito) che nella settimana del 20-26 aprile sino operati ulteriori voli speciali da Milano e Bologna. Per valutare con la maggiore certezza possibile quanti siano i cittadini moldavi che necessitano del rimpatrio, i consolati moldavi di Roma e Milano hanno approntato un questionario che gli interessati devono compilare con la massima urgenza. Trovate il questionario ai seguenti link:

Sulla base delle informazioni raccolte tramite il suddetto questionario, la Air Moldova sarà in grado di valutare in tempi rapidi come e quando organizzare eventuali charter. Vi invitiamo quindi a completare il questionario con urgenza.

IL TEAM GS AIR