Home / Tutte le News

Cancellazione voli Azerbaijan Airlines causa COVID-19

Cancellazione voli Azerbaijan Airlines causa COVID-19

05/08/2020

AZAL è costretta a sospenderei propri voli da e per l'Italia fino alla fine della stragione estiva 2020 (fine ottobre 2020). La ripresa delle operazioni protrebbe però essere anticipata in base alle decisioni delle autorità azere.

A seguito dell'emergenza COVID-19, il governo azero ha deciso di sospendere i voli tra Italia e Azerbaijan fino alla fine di ottobre 2020. Ulteriori decisioni potrebbero essere prese in futuro, in base all'evolversi del contagio in Italia e in Europa. Eventuali novità saranno pubbicate sul nostro sito mano a mano che ne verremo a conoscenza.

1. CASO DI VOLI CANCELLATI PER COVID-19

Di seguito sono riportate le procedure relative a cambi di prenotazione involontari dovuti all’emergenza Covid-19 per i voli diretti Azerbaijan Airlines e Buta Airways. Queste istruzioni si applicano ai biglietti con date di viaggio comprese tra 10MAR20-01AUG20 come dettagliato sotto, più quelli eventualmente cancellati in seguito. Per questi ultimi, la Azerbaijan Airlines invierà notifica di cancellazione.

  • E' permessa una sola modifica gratuita della data di viaggio, nella stessa cabina, senza penale di cambio data e senza adeguamento tariffario.
  • Gli agenti di biglietteria, in fase di ri-emissione, devono inserire le informazioni sulle modifiche involontarie nel PNR sotto forma di SSR: "FREE REISSUE DUE COVID 19" e nella ENDO BOX la seguente dicitura:"FREE REISSUE DUE COVID 19"
  • Il REROUTING è autorizzato senza penali, ma la eventuale differenza di tariffa e tasse dovrà essere addebitata al passeggero.
  • Voucher: Ogni passeggero può richiedere l'emissione di un voucher da utilizzarsi contro futuri voli AZAL e/o Buta Airways. I voucher hanno validità di un anno a partire dalla data di viaggio riportata sul biglietto originale e possono essere spesi per acquistare voli/servizi AZAL in qualunque periodo o tratta. 
    • Il voucher è nominativo e non può quindi essere usufruito da persona differente dal passeggero indicato su di esso.
    • Il voucher non è rimborsabile
  • Rimborso. Consentito nel caso le precedenti opzioni non siano accettabili al passeggero. I rimborsi saranno gestiti a partire da 60 giorni successivi al ristabilimento delle normali operazioni della compagnia.
  • In caso di NO SHOW e per biglietti emessi prima del 10MAR20, saranno applicate le normali regole tariffarie.

Restiamo a disposizione nel caso abbiate bisogno di ulteriori delucidazioni e ci auguriamo che questo COVID-19 scompaia il prima possibile dai radar!

IL TEAM GS AIR