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Procedure Philippine Airlines per situazione COVID-19

Procedure Philippine Airlines per situazione COVID-19

30/04/2020

In linea con l'attuale situazione di emergenza COVID-19, Philippine Airlines implementerà adeguamenti dell'operativo dei voli sia nazionali che internazionali a partire dal 15 marzo 2020. Di seguito trovate le linee guida per la gestione di voli interessati da cancellazioni o ritardi.

Con effetto immediato, saranno applicabili le seguenti linee guida per la gestione di IROPS (Irregular operations) causate da emergenza COVID-19.

Queste si applicano a tutte le rotte nazionali e internazionali operate da PR e 2P, compresi i codici condivisi e interlinea, sia per i biglietti totalmente inutilizzati che per quelli parzialmente utilizzati.

MODIFICHE INVOLONTARIE

Applicabile a:

  • passeggeri con biglietti per volo dal 15MAR al 30APR 2020.
  • voli cancellati a causa di COVID-19 e/o passeggeri soggetti ad un divieto di viaggio (ad es. restrizioni  al movimento di persone, rifiuto dello screening termico, quarantena obbligatoria / autoisolamento, ecc.) nel periodo 2FEB-31MAY 2020.

Dati i volumi di richieste, consentire l'elaborazione di tali richieste dopo la fine del lockdown nelle Filippine (previsto per il 31 maggio nella regione di Manila). Applicabile a tutti i settori del biglietto, purché tutti i settori siano piastrinati PR 079.

Linee guida:

  1. E' permessa una sola modifica gratuita (quindi senza applicazione della penale prevista dalla tariffa e senza applicazione della differenza tariffaria) della data di viaggio, nella stessa cabina e per lo stesso itinerario. Nel caso per la nuova data di viaggio non sia disponibile la stessa classe di prenotazione, usare la classe "Y", indicando nel nuovo biglietto il vecchio fare basis del biglietto originale. Per biglietti che includono prosecuzioni con altra compagnia, usare la stessa classe di prenotazione del biglietto originale per il segmento OAL.  Nel caso di biglietti emessi su voli in code-share, riprenotare nella classe di prenotazione originale. er il rerouting, permessa una sola modifica gratuita (quindi senza applicazione della penale prevista dalla tariffa), ma con riscossione di differenza tariffaria/tasse, ove applicabile. Indicare nel nuovo biglietto "INVOL COVID19" nel campo ENDO. Modifiche applicabili per volo fino al 30NOV20 o fino a validità del bliglietto. 
    • Per successivi cambi data (oltre al primo): volo da riprenotare nella classe originaria, e addebitare evetuali differenze di tasse/tariffa. In caso di NOSHOW, addebitare relativa penale se applicabile. Cambio da fare entro la validità del biglietto. La nuova data di volo non può essere succesisva al 30JUN2021.
    • Nel caso il passeggero richieda di volare dal 01DEC20 in avanti, o durante "Peak Season", non applicare penale di cambio data, ma addebitare differenza tariffaria.
  2. Se il passeggero è indeciso sulla nuova data del viaggio, è possibile convertire l'intero valore inutilizzato del biglietto in un voucher di viaggio (EMD). Per l'emissione dell'EMD, contattare la hotline prenotazioni di Philippine Airlines (https://www.philippineairlines.com/en/aboutus/contactus). L'EMD deve essere richiesto tassativamente entro il 30NOV2020. Termini e condizioni per l'uso dell'EMD:
  • il voucher di viaggio è valido per 1 anno dalla data di emissione e può essere utilizzato per acquistare biglietti Philippine Airlines. Può essere esteso di un ulteriore anno a patto che il passeggero ne faccia richiesta almeno 7 giorni prima della scandenza presso i canali diretti della compagnia. Esso non è trasferibile e non è convertibile in denaro. Per ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento al sito www.philippineairlines.com
  • I passeggeri che opteranno per l'uso dell'EMD, godranno di un bonus del 10% addizionato al valore del biglietto originario (o della porzione non utilizzata dello stesso).
  1. Rimborso. In caso le prime due opzioni non siano accettabili, è possibile il rimborso totale del biglietto o della porzione inutilizzata dello stesso (ad eccezione delle "TSC - Ticketing Service Charges").
  2. Per i passeggeri internazionali con prosecuzioni domestiche che non possono utilizzare (risultanti in un biglietto con cuponi fuori sequenza), è consentito il riallineamento gratuito dei cuponi, a condizione che il passeggero accetti di rinunciare all'utilizzo o al rimborso di tali cuponi.

 

MODIFICHE VOLONTARIE

Applicabile a biglietti emessi entro il 30 aprile 2020 (non interessati da cancellazione o travel ban). Applicabile solo per a biglietti piastrinati PAL 079. 

Linee guida:

  • Per i biglietti con date di viaggio dal 01 giugno 2020 in poi, le modifiche devono essere richieste entro il 30NOV2020 e apportate almeno 7 giorni prima della partenza.
  • Permessa una sola modifica gratuita (quindi senza applicazione della penale prevista dalla tariffa), ma con risconssione di differenza tariffaria/tasse, ove applicabile. Riportare il seguente waiver code - GSA20-0318RI014E-  in ENDO.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra si applicano le penali previste dalla tariffa.
  • Se il passeggero è indeciso sulla nuova data del viaggio, è possibile convertire l'intero valore inutilizzato del biglietto in un voucher di viaggio (EMD). Per l'emissione dell'EMD, contattare la hotline prenotazioni di Philippine Airlines (https://www.philippineairlines.com/en/aboutus/contactus). L'EMD deve essere richiesto tassativamente entro il 30NOV2020. Termini e condizioni per l'uso dell'EMD: il voucher di viaggio è valido per 1 anno dalla data di emissione e può essere utilizzato per acquistare biglietti Philippine Airlines. Esso non è trasferibile e non è convertibile in denaro. Per ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento al sito www.philippineairlines.com.
  • Nel caso in cui il passeggero insista per il rimborso, seguire strettamente le regole tariffarie.

Il mancato rispetto delle procedure di cui sopra sarà soggetto ad emissione di ADM.