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Procedure Philippine Airlines per situazione COVID-19

Procedure Philippine Airlines per situazione COVID-19

17/03/2020

In linea con l'attuale situazione di emergenza COVID-19, Philippine Airlines implementerà adeguamenti dell'operativo dei voli sia nazionali che internazionali a partire dal 15 marzo 2020. Di seguito trovate le linee guida per la gestione di voli interessati da cancellazioni o ritardi.

Con effetto immediato, saranno applicabili le seguenti linee guida per la gestione di IROPS (Irregular operations) causate da emergenza COVID-19.

Queste si applicano a tutte le rotte nazionali e internazionali operate da PR e 2P, compresi i codici condivisi e interlinea, sia per i biglietti totalmente inutilizzati che per quelli parzialmente utilizzati.

MODIFICHE INVOLONTARIE

Applicabile a:

  • passeggeri con biglietti per volo dal 15MAR al 30APR 2020.
  • voli cancellati a causa di COVID-19 e/o passeggeri soggetti ad un divieto di viaggio (ad es. restrizioni  al movimento di persone, rifiuto dello screening termico, quarantena obbligatoria / autoisolamento, ecc.) nel periodo 2FEB-14MAR 2020.

Dati i volumi di richieste, consentire l'elaborazione di tali richieste dopo il 12 aprile 2020. Applicabile a tutti i settori del biglietto, purché tutti i settori siano piastrinati PR 079.

Linee guida:

  1. E' permessa una sola modifica gratuita (quindi senza applicazione della penale prevista dalla tariffa e senza applicazione della differenza tariffaria) della data di viaggio, nella stessa cabina e per lo stesso itinerario. Nel caso per la nuova data di viaggio non sia disponibile la stessa classe di prenotazione, usare la classe "Y". Per il rerouting, permessa una sola modifica gratuita (quindi senza applicazione della penale prevista dalla tariffa), ma con riscossione di differenza tariffaria/tasse, ove applicabile. Indicare nel nuovo biglietto "INVOL COVID19" nel campo ENDO. Modifiche applicabili per volo fino al 30NOV20 o fino a validità del bliglietto.
  2. Se il passeggero è indeciso sulla nuova data del viaggio, è possibile convertire l'intero valore inutilizzato del biglietto in un voucher di viaggio (EMD). Per l'emissione dell'EMD, contattare la hotline prenotazioni di Philippine Airlines (https://www.philippineairlines.com/en/aboutus/contactus). Termini e condizioni per l'uso dell'EMD: il voucher di viaggio è valido per 1 anno dalla data di emissione e può essere utilizzato per acquistare biglietti Philippine Airlines. Esso non è trasferibile e non è convertibile in denaro. Per ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento al sito www.philippineairlines.com.
  3. Per i passeggeri internazionali con prosecuzioni domestiche che non possono utilizzare (risultanti in un biglietto con cuponi fuori sequenza), è consentito il riallineamento gratuito dei cuponi, a condizione che il passeggero accetti di rinunciare all'utilizzo o al rimborso di tali cuponi.

 

MODIFICHE VOLONTARIE

Applicabile a biglietti emessi entro il 31 marzo 2020 (non interessati da cancellazione o travel ban). Applicabile solo per a biglietti piastrinati PAL 079. 

Linee guida:

  • Per i biglietti con date di viaggio dal 01 maggio 2020 in poi, le modifiche devono essere apportate almeno 7 giorni prima della partenza.
  • Permessa una sola modifica gratuita (quindi senza applicazione della penale prevista dalla tariffa), ma con risconssione di differenza tariffaria/tasse, ove applicabile. Riportare il seguente waiver code - GSA20-0318RI014E-  in ENDO.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra si applicano le penali previste dalla tariffa.
  • Se il passeggero è indeciso sulla nuova data del viaggio, è possibile convertire l'intero valore inutilizzato del biglietto in un voucher di viaggio (EMD). Per l'emissione dell'EMD, contattare la hotline prenotazioni di Philippine Airlines (https://www.philippineairlines.com/en/aboutus/contactus). Termini e condizioni per l'uso dell'EMD: il voucher di viaggio è valido per 1 anno dalla data di emissione e può essere utilizzato per acquistare biglietti Philippine Airlines. Esso non è trasferibile e non è convertibile in denaro. Per ulteriori informazioni, è possibile fare riferimento al sito www.philippineairlines.com.
  • Nel caso in cui il passeggero insista per il rimborso, seguire strettamente le regole tariffarie.

Il mancato rispetto delle procedure di cui sopra sarà soggetto ad emissione di ADM.