Home / Clienti / Interjet

Interjet

STORIA

Interjet è la terza maggiore linea aerea del Messico, subito dopo Aeroméxico e Volaris.  La compagnia opera voli di linea da/per 58 destinazioni domestiche in Messico, oltre a vari voli internazionali da e verso destinazioni nei Caraibi, America centrale e meridionale, USA/Canada dai suoi due hub di armamento, Mexico City e Cancun International airports.

Interjet è una compagnia aerea privata e fa parte della holding Grupo Alemán, società di proprietà della famiglia Alemán.

Interjet ha iniziato le sue operazioni nel Dicembre 2005, con un Airbus A320, dal Toluca International Airport. Nel 2010 la compagnia ha attuato un primo importante piano di espansione, ordinando 25 nuovi Airbus A320, successivamente aumentando l'ordine a 35 nello stesso anno. Dopo la liquidazione della concorrente Aero California nell'agosto 2008, Interjet ne ha acquisito gli slots stabilendo la propria base di operazioni presso il Mexico City International Airport.

Nel Luglio 2011, Interjet ha operato il primo volo della storia dell'aviazione civile messicana (e quarto a livello mondiale) alimentato a biofuel, volando da Mexico City a Tuxtla Gutierrez con un Airbus A320-200.

Sotto la proprietà Alemán, Interjet si è impegnata nell'incremento della propria rete e attualmente raggiunge destinazioni in Mexico, Canada, Colombia, Costa Rica, Cuba, Guatemala, Perù e Stati Uniti  dalle sue basi di Cancún, Guadalajara, Mexico City, Monterrey e (dal Marzo 2018) Culiacán. Interjet è inoltre divenuta la compagnia preferita degli appassionati di surf che visitano il Messico grazie alla sua politica tariffaria che non prevede sovra-prezzi per il trasporto delle tavole da surf.

La rete domestica di Interjet conta attualmente 58 destinazioni.

Al Marzo 2018, Interjet vola verso le seguenti destinazioni internazionali:

  • Verso USA/Canada: Montreal, Toronto, Vancouver, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, San Antonio, Houston, Dallas, Miami, Orlando, Chicago, New York
  • Verso America centrale e meridionale: Guatemala City, San José de Costa Rica, Havana, Varadero, Santa Clara, Bogotà, Lima


FLOTTA

La flotta di Interjet fleet è la seguente:

3 Airbus A320neo
2 Airbus A321neo
6 Airbus A321-200
47 Airbus A320-200
22 Sukhoi Superjet 100

Interjet ha ordinato 32 Airbus A320neo addizionali. L'età media molto bassa della flotta Interjet la rende una delle più moderne e sicure del continente americano.