Home / Tutte le News

L’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino a Baku

L’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino a Baku

10/12/2012

L'avvenimento testimonia l'interesse in continua crescita dell'Azerbaijan e della capitale Baku

A conferma dell'emergente prestigio dell'Azerbaijan sulla scena culturale mondiale, GS AIR informa che nell’ambito del Festival Musicale “Rostropovich”, sabato 8 e domenica 9 dicembre alle si è esibita a Baku l’Orchestra del Maggio Musicale Firorentino diretta dal Maestro Zubin Mehta. L’Orchestra - uno dei simboli della cultura italiana nel mondo – ha eseguito opere di Schubert, Hindemith e Beethoven. I concerti hanno avuto luogo nel Palazzo Heydar Aliyev.

L'avvenimento testimonia l'interesse in continua crescita dell'Azerbaijan e della capitale Baku al cosmopolitismo e, di conseguenza, all'interesse turistico, avviato verso un sempre più promettente corso di rilevanza culturale.

Azerbaijan Airlines è stata sponsor dell’avvenimento culturale ed è stata selezionata come vettore ufficiale per il trasporto dell’intera orchestra, che ha previsto l’organizzazione di un volo speciale da Baku a Pisa.

Azebaijan Airlines (AZAL) vola quattro volte alla settimana dall’Italia a Baku (due da Milano Malpensa e due da Roma Fiumicino). Da Baku, l’AZAL serve località di notevole interesse, tra cui Tiblisi, Aktau, Teheran, Istanbul.

La GS AIR, agente preferenziale della Azerbaijan Airlines in Italia, è sicura che questa notizia possa costituire sia per il trade che per il pubblico italiano in generale un ulteriore tassello di interesse verso l’Azerbaijan quale destinazione turistica.